Imbersago: raccolta fondi per sostenere il progetto di "Amicizia senza barriere"

Un’occasione per stare insieme sostenendo una cooperativa che festeggia 30 anni di attività: questo è stato il pomeriggio di sabato 10 per molti cittadini imbersaghesi e non solo. In tanti si sono recati al centro sportivo “L’amico Charly” di Imbersago che si è posto come capofila della raccolta fondi per sostenere il progetto “Amicizia senza barriere” promosso da “La Vecchia Quercia” per permettere l’acquisto di un pullmino e realizzare un giardino inclusivo e una stanza terapeutica per i ragazzi dell’associazione.




L’evento è stato inaugurato da un taglio del nastro accompagnato da una preghiera di benedizione impartita da don Andrea Pirletti, parroco di Pascolo e Vercurago, rivolta ai ragazzi, alle famiglie, agli operatori, ai volontari e a tutti coloro che danno una mano a questa grande famiglia.

VIDEO


Anche il giornalista delle Iene Luigi Pelazza ha fatto sentire il suo sostegno sottolineando l’importanza di queste cooperative che garantiscono un futuro alle persone più fragili. Il consigliere alla cultura e allo sport Ambrogio Valtolina si è complimentato con Maurizio Pirovano e i suoi collaboratori per aver organizzato un pomeriggio ricco di attività e divertimento a sostegno di una realtà importante.




I più piccoli si sono divertiti con gonfiabili e attività sportivi mentre tre squadre della zona si sono sfidate in un torneo di calcio triangolare per ottenere la coppa dell’amicizia. Una pesca e lotteria di beneficenza, insieme all’acquisto delle magliette marchiate Soccer League 34 hanno aiutato a contribuire alla causa per migliorare ancora di più le condizioni di vita delle fasce più deboli della società, aiutando a creare un mondo che offra pari possibilità a tutti gli individui grazie soprattutto all’instancabile lavoro di società come La Vecchia Quercia.

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.