Robbiate: due under15 alle finali nazionali con l'Olimpia

Robbiate è da sempre luogo di pallacanestro. Di squadra e singoli. E anche stavolta non si smentisce. Alessandro Cattaneo e Davide Galbusera sono appena rientrati da Pescara dove hanno partecipato alle finali Nazionali Under 15 con la maglia dell'Olimpia Milano.


Davide Galbusera

Dopo aver conquistato il titolo lombardo e passato la fase interzona da imbattuti a Ozzano nell'Emilia, i due ragazzi brianzoli hanno vissuto l'esperienza che ha raccolto le migliori 16 squadre d'Italia, seppur interrotta ai quarti di finale. Classe 2008, entrambi hanno iniziato con la casacca dell'AS Robbiate. Cattaneo, dopo due stagioni a Bernareggio, è da sei anni a Milano, mentre Galbusera si è trasferito all'Olimpia la scorsa estate. Hanno vissuto una stagione intensa tra l'impegno sportivo e quello scolastico: Alessandro frequenta il liceo sportivo al Bachelet di Oggiono, Davide studia invece all'Istituto Tecnico Viganò di Merate.



Alessandro Cattaneo

A Pescara hanno superato la fase a gironi contro Bologna San Lazzaro, Sassari e Stella Azzurra Roma. Poi vinto agli ottavi contro Porto Sant'elpidio, entrando tra le prime otto d'Italia. Un'esperienza che certamente resterà per sempre nel cuore di questi due ragazzi meratesi che confermano l'eccellente tradizione di Robbiate nella pallacanestro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.