Merate: arriva la 'Notte bianca dello Sport'. Ecco tutti i divieti. Musica alta fino alle 24

Tutto è pronto per il tradizionale evento "Merate per lo sport", quest'anno riclassificato dall'assessore Alfredo Casaletto nella "Notte bianca dello sport"in programma sabato 3 giugno. Ma non è la sola novità: storicamente la manifestazione si svolge al palazzetto dello sport di via Matteotti mentre quest'anno, seguendo l'esempio della Proloco, l'intera rassegna si è trasferita nel centro storico, nonostante i lavori in corso. E l'organizzazione, diversamente dal passato, è proprio della Proloco che, per questo "sforzo" ha ottenuto un contributo pubblico di 8.500 euro.

La Polizia locale ha emesso l'ordinanza per regolare viabilità e sosta. Ecco i divieti:

- dalle ore 13 alle ore 24 di sabato 3 giugno div ieto di circolazione e sosta con rimozione forzata in piazza don Minzoni (attorno alla quale erano già stati tirati alcuni cordoni rossi, giusto a scopo dissuasivo, forse però con un eccessivo anticipo).

- dalle ore 8.30 alle ore 24 divieto di circolazione in piazza Prinetti
- quindi di fatto in tutta la via Manzoni.

- dalle ore 13 alle ore 24 divieto di circolazione e sosta in piazza don Minzoni, via Mameli, via Padre Arlati, Piazza degli Eroi, via Carlo Baslini, piazza Prinetti, via Manzoni

Oltre a ciò siccome l'evento sarà allietato da spettacoli musicali, con decreto del sindaco Massimo Augusto Panzeri il volume del suono consentito èstato notevolmente aumentato fino a ben 65 DBA dalle ore 20 fino alle ore 24. Per la cona 2 si tratta di un balzo di 20 DBA (max 45), per la zona 3 di un aumento di 15 DBA (max 50).

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al 9 giugno.

 

  • CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE DIVERSE ESIBIZIONI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.