Imbersago: fin da Perugia e Treviso per la gita con carrozzine e triride lungo l'Adda


Non solo da Casatese e Meratese, perfino da Verona, Treviso e Perugia sono partiti alcuni dei quaranta membri e simpatizzanti dell'Associazione Amici della Paraplegia di Bulciago per ritrovarsi questa mattina presso il Centro Polifunzionale di Imbersago e partecipare insieme, chi in carrozzina, chi a bordo di Triride e chi in bicicletta, alla passeggiata primaverile. Un percorso lungo 10 chilometri, che scendendo sull'alzaia del fiume Adda, li ha condotti alla centrale idroelettrica "Carlo Esterle" di Cornate d'Adda dove è stato servito un aperitivo in compagnia delle autorità.

A sinistra Angelo Colombo, al centro Fiorenzo Mandelli

 

Lungo il tragitto i presenti hanno potuto ammirare la flora e fauna caratteristica del lungofiume guidati dai membri della Protezione Civile e dai soci del Motoincontro di Cornate. Il giro si è concluso ritornando al Centro Polifunzionale dove è stato servito un pranzo accompagnato da un intrattenimento musicale a cura del Coro AUSER di Lecco.
Si è trattato di un'occasione per unire tutte le persone con qualsiasi genere di invalidità che grazie a mezzi di trasporto sempre più avanzati hanno potuto godere della perfetta giornata primaverile insieme ai loro cari.



L'evento è stato organizzato dall'Associazione Amici della Paraplegia, presieduta dall'infaticabile Angelo Colombo, in collaborazione con diversi enti associativi del territorio inerenti il mondo della disabilità come La Goccia, l'Auser e UILDM di Lecco, l'associazione Amici dell'Alveare, il Centro di Servizio per il Volontariato di Monza, Lecco e Sondrio con il patrocinio dei Comuni di Imbersago, Calco, Brivio e Cornate D'adda e le rispettive Pro Loco, che sempre supportano l'integrazione completa dei diversamente abili nella società.

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)

Chi desiderasse ricevere una copia in formato originale delle fotografie può scrivere a redazione@merateonline.it allegando la fotografia richiesta.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.