Merate: le premiazioni AVIS per i donatori di quattro paesi
Giuseppe Crippa, Stefano Barelli, Cristian Colnaghi, GIorgio Fumagalli
Medaglie di rame (8 donazioni, calcolate su anni di appartenenza al gruppo), d'argento (14) e d'argento dorato (20) per gli iscritti AVIS che si sono distinti nel loro gesto di generosità, mettendo a disposizione il loro sangue per le trasfusioni di chi ha bisogno.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Nel salone della sede di piazza don Minzoni il direttivo dell'associazione ha conferito questi riconoscimenti nel corso di una cerimonia che, come ormai avviene da qualche anno, è stata suddivisa per territorio. 150 i meritevoli a cui è stata indirizzata la lettera per il ritiro della medaglia, molti meno quelli che si sono presentati alla cerimonia. Gli assenti potranno nelle prossime settimane recarsi in sede e riceverla. Prima di passare al conferimento, il presidente Stefano Barelli ha fornito alcuni numeri relativi alle diverse sezioni. A Osnago si contano 143 donatori attivi, 264 iscritti (dunque anche coloro in quiescienza) per un totale di 407 affiliati AVIS. A Lomagna in totale sono 499 di cui 103 attivi, a Robbiate 593 di cui 216 attivi e infine 395 a Paderno di cui 132 attivi. Complessivamente AVIS Merate conta 173361 donazioni in settant'anni di attività.
Alla consegna dei riconoscimenti hanno preso parte il vicepresidente Giuseppe Crippa, il segretario Cristian Colnaghi, il referente di Paderno Davide Bonalume e quello di Lomagna Maurizio Comi. Al termine un rinfresco ha chiuso la lieta serata.
S.V.