Imbersago: il 27 passeggiata al fiume con triride e carrozzine
L'Associazione Amici della Paraplegia di Bulciago organizza sabato 27 maggio una "Passeggiata di Primavera con Tri-ride e carrozzine elettriche" lungo il fiume Adda tra Calco, Brivio, Imbersago, Cornate d'Adda.
La giornata è dedicata al mondo della disabilità all'insegna del motto "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti". È aperta a tutte le persone che desiderano prendervi parte, a chi è in carrozzina o ha altri generi di invalidità.
Partendo dal Centro polifunzionale di Imbersago, scendendo sull'Alzaia del fiume Adda si arriva fino alla centrale idroelettrica "Carlo Esterle" di Cornate D'Adda dove sono previsti un aperitivo, i saluti delle autorità e si potranno ammirare la fauna e le bellezze della storia. Il programma prevede quindi il ritorno al Centro polifunzionale d'Imbersago per il pranzo ed un intrattenimento musicale a cura del Coro AUSER di Leucum. La giornata è organizzata in collaborazione con diversi enti associativi del territorio inerenti al mondo della disabilità, CSV Monza Lecco Sondrio e il patrocinio dei Comuni di Imbersago, Calco, Brivio e Cornate D'adda, per dare una valenza significativa del mondo della disabilità verso l'opinione pubblica.
"Le persone con disabilità sono tante - sottolinea Angelo Colombo, presidente dell'Associazione Amici della Paraplegia - se si uniscono le forze e il sapere e grazie alle nuove tecnologie e ai tanti volontari possiamo migliorare la qualità della loro vita. Venite a conoscerci, partecipate alla giornata".
In caso di cattivo tempo, la manifestazione sarà rinviata a venerdì 2 giugno. In allegato trovate la locandina dell'evento.
Programma ed iscrizioni a questo link: https://www.amicidellaparaplegia.com/triride/
È gradita conferma di partecipazione entro il 20 maggio al 328 9860757 (Angelo Colombo) o via mail a info@comitatoparaplegia.com.
Il pranzo è gratuito per le persone con disabilità, 15 euro per amici e accompagnatori.