Robbiate: 3 maglie provinciali per il Team Alba Orobia Bike

Una giornata perfetta per il Team Alba Orobia Bike Robbiate.

Gare spettacolari, con la presenza di oltre 200 bikers, con la presenza delle autorità della locale amministrazione comunale, della Fci Lombardia e della Fci di Lecco: con la conquista anche di tre maglie provinciali, e con un’ atleta nella finale Big e due nella finale Small.

Una giornata decisamente remunerativa, quindi, per il gruppo off road della Taob, nella giornata dedicata ai campionati regionali Fci Lombardia di mtb per la specialità dell’ Xc Eliminator, ed anche per il provinciale Fci Lecco, per le categorie agonistiche giovanili degli Esordienti ed Allievi. Le gare si sono disputate, martedì 25 aprile, nell’accogliente pista Sernovella di Robbiate, in provincia di Lecco. In mattinata le prove di qualificazioni. Nel pomeriggio (con alcune batterie disputate sotto una copiosa pioggia) le gare dei quarti di finale, semi e finali. La società organizzatrice festeggia le tre maglie provinciali conquistate da Davide Grigi, Christian Stella e Gabriele Boccolini. Ma veniamo alle gare.



Negli Esordienti del I anno (13 anni) in semifinale si affrontano i due atleti di casa Davide Grigi (quarto miglior tempo in qualifica) e Mattia Pirovano (quinto tempo). Grigi s’invola a conquistare la seconda piazza, accedendo alla finalissima. Mattia incappa in un problema meccanico. Finisce la gara, ma è quarto. Nella finale Big, il biker di Casatenovo, Davide Grigi, ottiene un ottimo secondo posto. Mattia vince la finale Small: è quinto assoluto. Buona gara anche di Nicolò Colombo (decimo in qualificazione) giunto ai quarti di finale. In gara anche Samuele Piazza e Gabriele Bonfanti. Negli Esordienti del II anno (14 anni) bella prestazione di Christian Stella (secondo miglior tempo in qualifica), con l’atleta che esce ai quarti di finale (9^ assoluto). In gara anche Andrea Centemero (17^ in qualifica).

Negli Allievi del II anno (16 anni), decisamente sul pezzo Gabriele Boccolini (decimo in qualifica), secondo nei quarti di finale, quarto in semifinale, e secondo nella Final Small (sesto assoluto). Per una manciata di secondi non accedono al tabellone principale Samuele Fumagalli (18^) e Michele Viganò (19^).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.