Robbiate, elezioni: Danza è il candidato sindaco del centrodx

Alessandro Danza
Il centrodestra ha ufficializzato il suo candidato per la corsa alle elezioni amministrative di Robbiate. Si tratta di Alessandro Danza, attuale capogruppo di opposizione in consiglio. Commercialista, da tempo in politica sempre nelle fila della minoranza, si ripresenterà per tentare di guidare la comunità, feudo da tempo del centrosinistra.
Nel 2018 Danza si era fermato al 34,30% dei voti contro il 65,69% ottenuto dallo sfidante Daniele Villa che non si poteva più candidare avendo già fatto due mandati.
La lista con i 12 nomi è già completa ma il gruppo attende di renderli noti perchè potrebbero esserci dei cambiamenti dell'ultimo. Ci sarà Lorenzo Pelamatti che, nelle scorse settimane, era stato dato come un possibile candidato sindaco. Correrà da consigliere, probabilmente con un ruolo importante.
Per la maggioranza si va verso la conferma (ma serve ancora qualche giorno) di Marco Magni, volto conosciuto in paese soprattutto per la sua militanza negli alpini, di cui ha lasciato la guida lecchese nelle scorse settimane, con lui ci saranno probabilmente persone già impegnate e pronte a dare nuovamente la propria disponibilità per la comunità.



Articoli correlati:
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.