Merate: signora anziana mette in fuga due malintenzionati

Tentano di rubarle la borsa, ma è lei a "fregare" loro. È accaduto attorno alle 11 di mercoledì 5 aprile nel parcheggio del Conad di Merate. Una signora di 70 anni di Robbiate, a bordo della sua auto, stava lasciando il posteggio quando un uomo sulla cinquantina le ha bussato al finestrino. "Ero convinta di aver dimenticato la spesa o aver fatto una manovra sbagliata - spiega la donna - Quindi ho aperto la portiera". L’individuo le ha detto che le erano cadute delle monete per terra.



"Sono scesa dall'auto per controllare ma ho visto un altro uomo, sui 35/40 anni che aveva aperto la portiera del passeggero e aveva già le mani sulla mia borsa. A quel punto ho iniziato a urlare forte e l'uomo ha lasciato giù la borsa ed è scappato. Quello che mi aveva bussato al finestrino invece si era già dileguato" ha aggiunto la vittima. Nel correre via i due malintenzionati hanno lasciato per terra le monete che avevano utilizzato come esca. Un “bottino” di 11 euro che la signora ha raccolto come piccola ricompensa per il brutto spavento preso.

"Ho segnalato immediatamente il fatto ai Carabinieri e al supermercato. Il mercoledì per noi anziani c'è uno sconto sulla spesa, quindi è pieno di persone della mia età e più vecchie. Questi individui hanno fatto apposta a venire proprio quel giorno, per colprire persone indifese" ha concluso la signora.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.