Imbersago: la lettera di don Bruno alle famiglie dei cresimandi, ed è polemica
E' un malcontento profondo quello che serpeggia a Imbersago e che ormai è diventato di dominio pubblico. La mancata partecipazione dei cresimandi all'incontro con il vescovo, che si è tenuto la scorsa settimana a san Siro, e che ha ricevuto giustificazioni differenti (a Merateonline la causa addotta è stata la stanchezza, ai genitori un problema organizzativo) è stata l'ultima manifestazione della presa di posizione del parroco don Bruno e delle catechiste.
Constatata la scarsa attenzione e partecipazione "seria" al catechismo, stanchi di un disinteresse al cammino di fede "misto a poca educazione e rispetto", dalla parrocchia hanno deciso unilateralmente di sospendere gli incontri settimanali con i ragazzi, delegando ai genitori il compito di preparazione e riservandosi tre momenti finali di incontro.
Un fulmine a ciel sereno per la maggior parte della famiglie che hanno così chiesto con insistenza un incontro chiarificato e hanno lamentato, senza mezzi termini, l'assenza di dialogo da parte di parroco e catechiste che avrebbe potuto anche forse portare, se attuato preventivamente, a un cambio di passo dell'atteggiamento degli stessi ragazzi.
La data del sacramento si avvicina, è il 23 aprile, ma certo il clima che sta facendo da contorno a questo momento religioso non è certo dei più edificanti.
Articoli correlati
S.V.