Robbiate: due tentati furto in una palazzina in sole due settimana. Paura tra i residenti
L'ultimo episodio risale alla notte di venerdì quando un appartamento posto al secondo piano di via Aldo Moro è stato oggetto dell'intrusione dei malviventi. Affacciato sulla trafficata strada, nei pressi dell'incrocio semaforico, l'immobile non è rimasto come detto esente dall'interesse della delinquenza.
L'altra sera ignoti hanno raggiunto il secondo piano, passando dalla finestra posta sul lato nord del palazzo e, dopo avere sollevato la tapparella e averla bloccata con uno stendino, sono entrati in casa con una certa facilità, forzando lievemente gli infissi. I proprietari, infatti, sono in attesa dei serramenti nuovi, più robusti e sicuri, e dunque per i ladri è stato semplice entrare.
Purtroppo per loro nella casa non hanno trovato nulla. Al momento, infatti, sono in fase di finitura alcuni lavori per i due giovani sposini che a breve si trasferiranno lì. Dopo avere frugato negli scatoloni i delinquenti non hanno potuto fare altro che andarsene a mani vuote.
Ironia della sorte l'intrusione è stata scoperta al mattino dalle vittime che stavano effettuando un sopralluogo con il tecnico degli allarmi per l'installazione di un sistema di sicurezza. Le scatole aperte, i vestiti gettati a terra e la finestra spalancata hanno fatto subito comprendere l'accaduto.
Solo due settimane fa, la vittima era stato il vicino di casa del piano inferiore. In questo caso i ladri erano entrati mentre lui si trovava al computer con le cuffie nelle orecchie che gli hanno impedito di sentire i rumori. I ladri accortisi della sua presenza hanno preferito andarsene prima di essere scoperti.