Robbiate: l'11 marzo la mostra ''Presenze,. Fare, tenere, lasciare''

Sabato 11 marzo alle ore 18:00 presso la sala consiliare del comune di Robbiate all'interno della rassegna Il teatro dei segni sarà inaugurata la mostra "Presenze". Il percorso espositivo, curato da Katia Negri, presenta un dialogo inedito tra le opere di Alba Folcio e Dolores Previtali.
Durante la visita lo spettatore è invitato a lasciarsi coinvolgere in emozioni e sentimenti universali come amicizia, ricordo, mancanza. Le opere presenti in mostra ci ricordano l'importanza di allenare l'ascolto di sé e dell'altro, per instaurare un dialogo fertile e sviluppare la capacità di prendersi cura del proprio fare anche in relazione al mondo in cui viviamo.



La mostra è un incontro di talenti capaci di valorizzarsi reciprocamente e il contesto civico in cui sono ospitate ha l'obiettivo di costruire spazi di dialogo e riflessione. A questo scopo, alla mostra si affiancano iniziative di approfondimento attraverso conferenze, visite guidate e attività laboratoriali:
- Giovedì 16 marzo, ore 21:00 a Villa Concordia - Io sono Susanna. Riflessioni sulla raffigurazione del femminile nel tema «Susanna e i vecchioni». A cura di Katia Negri (durata circa 1 ora).
- Giovedì 23 marzo, ore 21:00 a Villa Concordia - Sei diverso. Arte degenerata e arte rigenerata. A cura di Fiorella Fiorelli, Katia Negri e Renata Zuffi (durata circa 1 ora).
- Giovedì 30 marzo, ore 21:00 a Villa Concordia - Un'ora sola ti vorrei. Proiezione del film di Alina Marazzi. Segue un breve momento di confronto (durata circa 90 minuti compreso il confronto).
Nelle mattine di venerdì 17 e 31 marzo in due turni alle 10:30 e alle 14:30 si terranno visite guidate con laboratorio espressivo per bambini della scuola primaria; domenica 12 e 26 marzo dalle 15:00 alle 17:00 sono organizzate visite guidate e laboratori espressivi aperti a tutti della durata di circa 1 ora. I posti sono limitati e la prenotazione per le visite guidate e le attività laboratoriali è obbligatoria scrivendo all'indirizzo presenze2023@gmail.com. Le attività laboratoriali sono organizzate in collaborazione con l'associazione Profumo di Bethania.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.