Da Paderno a Robbiate sfilata in maschera con la ''big face''



È stato un lungo corteo dai colori sgargianti quello che ha attraversato i Comuni di Paderno d’Adda e Robbiate. I due oratori hanno unito le forze per organizzare una sola sfilata di carnevale, che si è svolta nel pomeriggio di domenica 19 febbraio. Tantissime le famiglie che hanno aderito al tradizionale appuntamento. L’evento è stato anticipato da due domeniche precedenti di preparativi in oratorio per realizzare le maschere dai materiali e modelli più vari, ma con un tema in comune: “big face”.




Per il carnevale ambrosiano la FOM (Fondazione Oratori Milanesi) ha suggerito infatti con dei video-tutorial di rappresentare grandi volti per metterci la faccia nel rianimare le strade e le piazze dopo il periodo delle limitazioni per la pandemia. I più affezionati ai personaggi della fantasia, dei cartoni e dei fumetti non hanno però rinunciato a trasvestirsi e mettersi nei panni dei propri beniamini.



Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)



Dal mini (o forse sarebbe meglio dire “Minnie” per i due orecchioni che spuntavano in cima) carro è stata diffusa a gran volume la musica con le hit delle canzoni italiane o gli evergreen internazionali. Ai cori all’unisono per cantare i brani si sono unite le strombazzate con trombette, pernacchie e tante grida festose. Al termine della sfilata, ancora musica e una merenda di condivisione.




Il carnevale non si è ancora esaurito. L’oratorio San Luigi e Santa Agnese di Paderno d'Adda propone infatti per sabato prossimo, 25 febbraio, una pizzata serale in compagnia per giovani e famiglie presso la Casa Famiglia Papa Francesco, nei pressi dell’oratorio. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 22 febbraio chiamando i seguenti recapiti: 349 403 1808 (Adele) o 339 128 2498 (Beatrice).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.