Robbiate: trionfo in Francia per il mago Vegas incoronato ''maestro'' dalla giuria

Quella del 27 gennaio è una notte fredda e nebbiosa, come tante nell'estremo nord della Francia.
Diresti che è una notte da passare in casa, sonnecchiando in compagnia di un camino e di un buon bicchiere.
Non a Coudekerque Branche, cittadina famosa per la passione della magia, dove tutti i cittadini, a partire dal sindaco, coltivano una smisurata passione per questa arte.

Così si spiega perché mai in un piccolo paese, così periferico, così lontano da Parigi, si svolga uno dei più importanti eventi per la prestigiazione francese ed europea: l'assegnazione dell'onoreficenza delle onorificenze delle arti magiche, il titolo di LES MAÎTRES DE LA MAGIE (maestro della magia).
L'espace Jean Vilard è pieno come un uovo, le prenotazioni sono esaurite da mesi.
Cittadini e prestigiatori da tutta Europa sono lì, per godere la meraviglia delle meraviglie della magia mondiale.
Guarda un po', tra i selezionatissimi artisti c'è anche il robbiatese Vegas (Gabriele Verzolla).
La perla della squadra nazionale è lì, concentratissima a fare bene, a dare la migliore immagine dell'arte magica italiana che negli ultimi anni sta letteralmente spopolando in campo internazionale.



L'aria è tesa, si taglia a fette. Gli artisti non riescono ad attendere nei camerini come d'uso e si accalcano nella saletta sul retro del palco, incollati allo schermo ad osservare le performance dei prestigiatori in scena.
Via uno esce l'altro, senza una parola. Non vola una mosca. Sembra la saletta del silenzio sovrano.
Ma alle 23 il silenzio si interrompe. Il rientro di VEGAS viene accolto da un vivace battimano da tutti gli artisti. Un applauso sincero, come i complimenti per la stupefacente esibizione che piovono in tutte le lingue. Secondo il codice di cavalleria che da sempre e ancora caratterizza gli artisti del settore, i concorrenti hanno riconosciuto la decisa superiorità della performance di VEGAS e gioiscono con lui,
Una performance che loro stessi non avrebbero mai potuto immaginare: pura magia, tecnica sopraffina e un coinvolgimento emotivo fuori dal comune.
Era chiaro a tutti chi sarebbe diventato LES MAÎTRES DE LA MAGIE 2023.

Il resto è cronaca.
La solita strepitosa performance di Gabriele, sempre a podio nelle competizioni internazionali, dall'età di quindici anni.
Anche questa volta con i favori del pubblico, che ha accolto con entusiasmo e partecipazione l'annuncio della vittoria dell'artista brianteo.......sebbene francesi!
Praticamente impossibile descrivere la potenza della performance di Vegas che ha sbaragliato la concorrenza stupendo e incantando giudici e pubblico dell'espace Jean Vilard di Coudekerque Branche.
Forse ci è riuscito un esperto di arti magiche che ha scritto sulla sua recensione: "Per vedere la vera Magia bisogna vedere VEGAS nel suo atto. Senza ombra di dubbio, su quel palco non ce ne era per nessuno! VEGAS è qualche passo avanti ed è pienamente dentro il concetto di MAGIA. Una tecnica superiore, abilmente occultata, che lascia spazio esclusivamente alla pura magia; quella per la quale ancora si riesce a dire WOW!"
Non serve aggiungere altro.

Anzi, si: dei grandi complimenti al meratese Gabriele ed all'ITA TEAM, per il quale l'artista compete con frutto in ambito internazionale.

Team Vegas
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.