Imbersago: la F.I.P.S.A.S. dona 1.010 € alla  Fabio Sassi. I ringraziamenti di Lorenzet

Nella mattina di sabato 24 dicembre, presso la sala delle adunanze del municipio, il sindaco Fabio Vergani e i consiglieri Giovanni Ghislandi e Marta Massironi hanno accolto il presidente della F.I.P.S.A.S. di Lecco Stefano Simonetti e altri membri della società, che in questa occasione ha donato un assegno di 1.010 euro – somma raccolta dai 2000 membri del gruppo – all’associazione Fabio Sassi dell’Hospice il Nespolo di Airuno rappresentata dal suo presidente Daniele Lorenzet.


Da sinistra, i consiglieri Marta Massironi e Giovanni Ghislandi, Daniele Lorenzet, Stefano Simonetti,
Mario Bandera vice presidente Fipsas, Ingrid Anghileri Fipsas e sindaco Fabio Vergani

Il sindaco ha sottolineato la generosità dimostrata dal gruppo dei pescatori provinciali non solo per il sostegno al Nespolo ma anche per le varie attività che da anni portano avanti sul territorio, come la pesca delle trote sul piazzale del traghetto o la piscina per i ragazzi, iniziative che ultimamente sono state più difficili da effettuare, e che quindi hanno sostituito manifestando altruismo in un modo diverso, raccogliendo questa somma per supportare una realtà locale molto radicata. Anche il comune ha dato un contributo importante alla Fabio Sassi in quanto “rappresenta un’eccellenza riconosciuta sul territorio nel porre attenzione sui momenti più delicati della vita, nel portarla avanti nel miglior modo possibile” ha commentato Vergani. Nel maggio di quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato la mostra “Con l’arte sostieni l’associazione Fabio Sassi onlus” nella galleria d’arte di piazza Garibaldi, il cui ricavato è stato devoluto all’Hospice.





Stefano Simonetti ha affermato che la decisione di supportare proprio la Fabio Sassi è stata presa immediatamente e senza discussioni in quanto sono consapevoli che l’attività svolta ogni giorno dai volontari della struttura è impareggiata e fondamentale e quindi hanno voluto contribuire al loro impegno incessante. Daniele Lorenzet ha ringraziato di cuore la F.I.P.S.A.S. per questo gesto importante “L’Hospice il Nespolo non è della Fabio Sassi, ma del territorio che da sempre ha dato sostegno, grazie alle associazioni che negli anni hanno dato una mano, è un aiuto di fondamentale importanza che viene immensamente apprezzato”. Lorenzet ha dichiarato che non è stato un anno facile per l’Hospice, ma grazie all’impegno costante dei volontari e l’arrivo di questi contributi, sono riusciti a mantenere un alto grado di qualità nel garantire una vita dignitosa e serena ai loro pazienti.
I.Bi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.