Imbersago: troppa incuria, rovi e cespugli sommergono la limpida roggia Ruschetta

L'acqua della Ruschetta da San Rocco arriva limpida e trasparente a Imbersago, ma da via Contessa Castelbarco (dove il torrente prosegue in sotterranea) qualcuno potrebbe avere difficoltà ad ammirarla, riuscendo solo a sentirne il gorgoglio.

Rovi e cespugli infatti stanno prendendo il sopravvento, coprendo quasi interamente il piccolo corso d'acqua in quel punto. La situazione migliora lievemente poco più indietro, dove sulla sponda del torrente sono installate anche delle panchine e la gente potrebbe sedersi per guardarlo, ma con il passare del tempo la sterpaglia non può che aumentare.

 

Un vero peccato perché basterebbe poco all'azienda che ha in appalto la manutenzione del verde pubblico per ripulire gli argini e rendere più decorso il tratto imbersaghese del torrente. Trascurandolo in questo modo la situazione potrebbe degenerare ulteriormente, tra i rovi potrebbero iniziare ad annidarsi animali, o lentamente, visto lo stato di abbandono, qualcuno potrebbe iniziare a scambiare il torrente per una discarica, e i rovi, oltre che l'acqua, nasconderebbero anche i rifiuti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.