Robbiate: scontro fra auto e moto all'incrocio semaforico
E' ancora al vaglio delle forze dell'ordine, intervenute sul posto per i rilievi, il sinistro stradale verificatosi poco prima delle 8 di questa mattina a Robbiate.
Scenario dell'impatto fra un'auto e una motocicletta, l'intersezione semaforica che disciplina la circolazione verso Merate e Paderno. Ad avere la peggio a seguito dell'urto, è stato il centauro (un 40enne di Dalmine), finito rovinosamente a terra.
Per soccorrerlo sono intervenuti gli operatori di Croce Bianca Calusco supportati da personale infermieristico. I carabinieri del nucleo radiomobile si stanno invece occupando dei rilievi finalizzati a risalire all'esatta dinamica dello scontro. Dalle prime informazioni raccolte pare che il motociclista viaggiasse in direzione Merate quando si è verificato l'impatto con la Dacia Sandero di colore blu condotta da una donna, in procinto di svoltare verso Robbiate.
Inevitabili anche le ripercussioni sulla viabilità, parzialmente 'in tilt' sino alla completa rimozione dei veicoli e alla conclusione delle operazioni di soccorso. Il ferito invece, è stato trasportato al vicino ospedale Mandic in codice giallo per accertamenti, avendo rimediato contusioni agli arti inferiori.