Segnaletica

Spett.Le REDAZIONE di MERATE ON LINE,
faccio un caloroso appello ai due COMUNI limitrofi, ROBBIATE e MERATE, sull'incresciosa situazione, alquanto ridicola, inerente al collegamento viario diretto fra i 2 COMUNI. Ma è così difficile allargare un pezzettino di strada che va da Merate, zona Cimitero di Novate, da Via Campi a Robbiate Via dei Novelli, per evitare che anche i non residenti possano accedere ed essere collegati da una strada di transito che faciliterebbe l'accesso ed il collegamento diretto fra i due Comuni.
Santo DIO, siamo nel 2022, ne son passati di anni, eppure fra erbacce e promontori vari, fra elettrodotti e burocrazie di ogni sorta, si tenta di spolpare sempre i cittadini più indifesi, quando questa variante d'opera non costerebbe nulla e darebbe più visibilità e maggiore unione fra i Comuni interessati, altrimenti, all'inverso, anche Merate dovrebbe ricambiare con la stessa moneta.
SVEGLIAMOCI e risolviamo anche queste piccole ma importanti lacune e dissidi burocratici che oggi non hanno più alcun fondamento.
Stessa identica cosa per la nuova rotonda della ZONA LAGHETTO di MERATE, dove a causa di un temporale si è formata una conca d'acqua molto pericolosa, in quanto priva della pendenza adeguata ed assenza di scarichi pluviali laterali. Ora mi chiedo, ma le nuove tecnologie, le nuove professionalità progettuali dove son finite? Speriamo si ponga rimedio a questi assurdi e sibillini rimbalzi di responsabilità alternata e non condivisa dalla maggioranza dei cittadini.
Sempre Vostro assiduo lettore
F.sco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.