Imbersago: storia, protagonisti e pellegrini del Santuario in una carrellata di immagini

Luogo di devozione popolare, meta ogni giorno di pellegrini e fedeli non solo dal territorio ma anche da fuori provincia, simbolo di una Fede che non tramonta e che negli anni si arrocca ai suoi pilastri, meta di ristoro anche solo per semplici gite fuori porta.


Il santuario della Madonna del Bosco ha con sé una storia che si arricchisce di anno in anno, per i personaggi che la visitano, per le iniziative che si svolgono, per le mostre che vengono allestite e che offrono uno spunto in più di riflessione e preghiera.
Questa volta al centro di una esposizione di pannelli fotografici con una ottantina di immagini in bianco e nero e più recenti, c'è il santuario stesso.

Galleria fotografica (vedi tutte le 85 immagini)


Scatti dell'edificio sacro, delle costruzioni che pian piano sono sorte attorno e poi delle celebrazioni in occasione di inaugurazioni o ricorrenze o "appuntamenti" di massa. Si riconoscono i volti dei "vecchi" sacerdoti che per tanti anni sono stati un riferimento per il Santuario e poi ci sono le personalità come il cardinal Carlo Maria Martini, il Papa buono a cui è stata eretta una statua per via della sua devozione alla Vergine, il cardinale Montini futuro Papa Paolo VI fino a Oscar Luigi Scalfaro, presidente della Repubblica in visita alla cappella del miracolo.

La mostra, allestita nel salone della casa del pellegrino, e voluta dal comune di Imbersago unitamente ai Padri del santuario sarà visitabile fino al 18 settembre da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 17.30, il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.