Cernusco: ''appalto'' per il trasporto sociale fino al 2023, 20mila km annui stimati

Il comune di Cernusco intende rinnovare il servizio di trasporto disabili e altre attività di utilità sociale affidandolo a una organizzazione di volontariato che, in base ai punteggi, si aggiudicherà l'appalto. Per questo ha istruito un atto di indirizzo con procedura comparativa che consentirà di avere una serie di nominativi di associazioni in grado di poter svolgere questo tipo di mansione.


In base all'analisi effettuata dagli uffici si prevederà indicativamente un numero tra 5 e 8 utenti trasportati, conosciuti ai servizi, che necessitano di un trasporto giornaliero andata e ritorno dalla casa ai centri diurni del territorio, alle strutture specialistiche, ai presidi sociali, sanitari, riabilitativi, al luogo di lavoro. Minori e adulti portatori di handicap, anziani in condizioni di fragilità, persone con difficoltà socio-economica sono alcune delle categorie a cui il servizio si rivolgerà.

20mila i chilometri annui che si stimano di percorrere.


Sino a fine anno il servizio continuerà ad essere svolto dai volontari di VO.CE. Mentre a partire dal 1° gennaio 2023 e sino al 31 dicembre 2026 sarà il nuovo assegnatario ad occuparsi di tali prestazioni.

La spesa massima riconosciuta da parte del comune sarà di 10mila euro annui mentre eventuali ulteriori fondi potranno derivare da risorse interne in conseguenza di significativi incrementi d'utenza rispetto alle previsioni.


Per maggiori informazioni consulta l'avviso CLICCA QUI

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.