Paderno: da via delle Brigole a via Milano a Robbiate, un nuovo tratto asfaltato di strada come ''sfogo''

Buonasera,
l'altro giorno mi trovavo a percorrere la strada di campagna sterrata fra la discarica di Paderno e l'uscita prima del passaggio a livello a Robbiate. Li c’è una carrozzeria e con grande stupore ho visto che la strada è stata asfaltata. Lo stupore è stato che mentre mi approntavo a sbucare sulla via Milano Robbiate per un soffio nn vengo investita da un camioncino che era giunto ad una velocità elevatissima alle mie spalle! Ma la polizia comunale e i due comuni sanno che è stata aperta una strada sul loro territorio senza alcuna segnaletica, senza lo stop e a mio avviso nn idonea nell’inserirsi sulla provinciale. Ma che fine hanno fatto le stanghe che ne impedivano il transito da decenni? Ma la polizia comunale che era presso la palestra sulla provinciale quasi fronte la carrozzeria a elevare contravvenzioni non ha visto? Chiedo tramite la vostra testata ai due comuni che intenzioni abbiano, se ritengono collaudata e in sicurezza questa nuova strada. Personalmente ritengo che così come è attualmente sia non conforme alla normativa.
Grazie a MOL per. essersi fatta portavoce della mia segnalazione.

M.S.

Il tratto di strada asfaltato a nuovo con vista sullo sfondo dell'area industriale di via delle Brigole

Il tratto di strada segnalato dal lettore conduce dalla zona industriale di via delle Brigole fin su via Milano nei pressi del passaggio a livello. Si tratta di uno sterrato presente da sempre che i comuni di Paderno d'Adda e Robbiate hanno deciso, tramite convenzione, di asfaltare per poter dare uno "sfogo" al numero elevato di veicoli che gravitano sulla zona industriale e sul centro sportivo.

Il tratto è stato dunque asfaltato e dovrà essere dotato di apposita segnaletica verticale e orizzontale e sarà finalizzato a diventare a senso unico con sbocco su via Milano (SP56), per far defluire così i mezzi in uscita dalla parte terminale di via delle Brigole.
L'area attualmente non è ancora stata collaudata e, in realtà, come ha fatto notare il lettore attualmente mancano i cartelli che indicano lo stato ancora "precario" del tratto.

L'uscita su via Milano nei pressi della carrozzeria

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.