Brivio: in neurorianimazione il 18enne di Imbersago ferito nel frontale su via Como. Meno grave il 30enne di Merate
Importanti il trauma cranico non commotivo e il trauma toracico riportati nello schianto con un'altra vettura sulla quale viaggiava P.B., classe 1992, di Merate.
L'imbersaghese si trovava su una Punto di colore grigio e stava percorrendo la strada quando, all'altezza del Molino Airoldi, si è scontrato con una Toyota Aygo. Lo scontro, forse per un'invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli, in un punto tra l'altro scarsamente illuminato e dove già in passato si erano verificati incidenti simili, è stato violentissimo.
La Toyota è stata spinta a diversi metri di distanza dall'impatto, finendo contro il guard rail mentre la Punto è rimasta non marciante al centro della carreggiata con la parte anteriore completamente distrutta. Ad avere la peggio è stato il giovane conducente di questo secondo veicolo, estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure del sanitari giunti sul posto in forze.
Mentre PC è stato portato a Lecco per la gravità dei traumi, PB è finito a Merate in codice giallo per accertamenti ma le sue condizioni al momento non destano particolare preoccupazione.
Via Como è rimasta chiusa al traffico il tempo dei soccorsi e dei rilievi da parte dei militari della stazione di Brivio e Merate, intervenuti sul posto.
Articoli correlati