Robbiate: due appartamenti del comune a disposizione di famiglie ucraine in fuga


Immagini dalla guerra

A fronte di una guerra che ormai da quattro mesi esatti sta dilaniando un popolo, senza alcuna prospettiva di resa, la solidarietà da parte delle realtà locali meratesi non si ferma. Iniziative e raccolte fondi proseguono, così come le attività per integrare sempre più i minori facendoli sentire a casa loro e lontani dal dramma che si sta consumando nei loro paesi. La fuga, soprattutto di donne e bambini, dai bombardamenti e dalla distruzione che non lascia loro la possibilità di vivere, è continua e gli arrivi non si arrestano. Così il comune di Robbiate con delibera di giunta n. 58 del 6 giugno ha deciso di destinare due appartamenti per accogliere i profughi ucraini.
Si tratta di unità abitative site in via monsignor Merlini e via Colleoni, la cui finalità è sempre stata quella di ospitare attività a carattere sociale.
Gli appartamenti individuati, di 60 metri quadri ciascuno, sono già stati allestiti con arredi, suppellettili, attrezzature e biancheria necessarie a chi sarà assegnatario di questi spazi. Potranno ospitare 4/6 persone ognuno.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.