Robbiate: il 21-22 a Palazzo Bassi Brugnatelli grande mostra di camper e caravan d’epoca

Sabato 21 e domenica 22 prossimo a Palazzo Bassi Brugnatelli di Robbiate torna un evento unico nel suo genere: una mostra di camper e caravan d'epoca, il Retro Camping Show. L'occasione perfetta per scoprire la storia e lo sviluppo della vacanza en plein air nel nostro paese.

Questo evento è stato possibile grazie al Museo Retro Camping che metterà in mostra camper e roulotte di ogni tempo. L'attenzione che ha attirato questo evento è molta, dato confermato dalla presenza di diversi esperti del settore e da un servizio in diretta interamente dedicato a questo evento da parte di Rai 3 nel programma Geo, in onda nel pomeriggio di giovedì 19 maggio.

 

Primo promotore ed ideatore del Museo Retro Camping è il proprietario di Palazzo Bassi Brugnatelli, l'architetto Marcello Bassi, proprietario della più grande collezione di questo tipo di tutta Italia: "Saranno esposti più di cinquanta mezzi legati al camping d'epoca realizzati tra il 1928 ed il 2011; tra i più moderni saranno messi in mostra degli esemplari unici nel loro genere che definirei da collezione. Sino ad oggi abbiano riscontrato un'ottima risposta da parte del pubblico, soprattutto da appassionati del settore, ma ci aspettiamo di trovare anche dei neofiti tra i visitatori".

Domenica 21 parteciperanno a questo evento anche gli autori della rubrica "Viaggio in Brianza", pubblicata da questo network che saranno felici di confrontarsi con gli appassionati della rubrica sul territorio ed osservare, per ora solo dall'esterno, un palazzo simbolo della terra di delizia.

Se volete partecipare è necessario prenotare la vostra visita all'indirizzo email: museoretrocamping.italia@gmail.com

Nel caso si voglia partecipare al giro insieme agli autori di della rubrica delle ville di delizia, è possibile specificarlo nella email, prenotando un posto per la visita delle ore 16 di domenica 22.

Il giro (alla modica somma di 5€, ma gratuito fino ai 12 anni) comprende un'ora di visita guidata da esperti del settore che  parleranno dei diversi esemplari lungo un percorso che si snoda nel grande giardino; di seguito i visitatori potranno trattenersi per un'altra ora e rivedere i camper o roulotte che più sono piaciuti. Il primo ingresso possibile sarà alle ore 9:30, l'ultimo alle ore 18.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.