Robbiate: è morto il 59enne investito da una moto mentre attraversava la SP54. Resta ricoverato il centauro 18enne

Aurel Pavalache

Non ce l'ha fatta l'uomo che martedì è stato travolto mentre attraversava la SP54 spingendo la sua bicicletta. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con la Yamaha 125 condotta da un 18enne di Imbersago, attualmente ricoverato in condizioni serie per traumi importanti dopo la caduta.

Aurel Pavalache è morto nel pomeriggio di ieri, venerdì 6 maggio, all'ospedale di Varese dove era stato trasportato in elicottero.

La vittima, residente in paese con la famiglia, stava facendo rientro dal lavoro. A un centinaio di metri dal semaforo di via Milano, ha attraversato la provinciale nei pressi delle strisce pedonali davanti al colorificio Brianza.
Da Merate, pare in sorpasso sui veicoli incolonnati, è sopraggiunta in quel momento la moto condotta dal giovane, che non è riuscito a fermarsi per tempo e ha travolto il 59enne.

 

Un impatto violentissimo. Centauro e pedone sono stati scaraventati a terra. Subito disperate sono apparse le condizioni dell'uomo rimasto privo di coscienza a terra. Sul posto sono giunti in forze i mezzi di soccorso da terra, supportati da due elicotteri alzatisi in volo da Milano e Como.

Quando i feriti sono stati stabilizzati si è proceduto per il trasporto negli ospedali attivati per l'emergenza: a Lecco è stato trasferito il 18enne. Gravi le sue condizioni ma non tali da farlo ritenere in pericolo di vita. A Varese, invece, è stato inviato Aurel Pavalachen ma la sua situazione è apparsa da subito gravissima. E, purtroppo, dopo 72 ore è spirato.

La ricostruzione del sinistro e l'accertamento di eventuali responsabilità è ora in capo agli agenti della polizia intercomunale di Robbiate che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze.



Articoli correlati
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.