Imbersago:presentati tutti gli eventi da maggio a settembre
Per sabato 21 è in programma una serata in mediateca promossa dalle associazioni "Guarda c'è un libro nell'Albero" e circolo Arci. Il 22 invece è atteso un evento importante: l'inaugurazione della nuova sede della Protezione Civile. A chiudere il mese ci saranno invece altri tre eventi: venerdì 27, la serata informativa a cura della Onlus Fabio Sassi; sabato 28 vi sarà un appuntamento per i più piccoli al mattino con un laboratorio di lettura immerso nella natura del fiume Adda, con Alexandra e Alice (guida escursionista ambientale). Nel pomeriggio, invece, verrà realizzata l'iniziativa "Vie intitolate alle donne" dove i ragazzi dell'ultimo anno della primaria e delle medie si cimenteranno nel cambiare il nome delle vie di Imbersago. La serata si concluderà poi con un evento promosso sempre dall'associazione Guarda c'è un libro nell'albero e Arci. La proloco organizza invece per l'ultima domenica del mese una visita a piedi a Montevecchia.
Il mese di giugno si apre con la festa dei santi patroni, Marcellino e Pietro. Per l'occasione, domenica 5, alle 21, vi sarà uno spettacolo teatrale in piazza inserito nella rassegna "I luoghi dell'Adda". Il sabato successivo, l'11, ci sarà una passeggiata serale alla ricerca delle lucciole, sempre con la guida Alice. Il documentario sul tema dei migranti, realizzato da Juri Razza, verrà invece proiettato venerdì 17 alle 20.45 in mediateca. Il mese di giugno si chiuderà con il terzo appuntamento della mostra "Imbersago nel XX secolo", domenica 19, e invece, sabato 25, verrà organizzata dalla proloco una cena benefica all'area polifunzionale a favore dell'Ucraina.
Ancora due date per luglio e agosto. Domenica 17 luglio sarà la volta del quarto e ultimo appuntamento della mostra fotografica alla scoperta dei luoghi e dei volti di Imbersago. Domenica 21 agosto, sarà di nuovo dedicata al mercatino dell'antico. Chiudono la rassegna tre appuntamenti a settembre. Il 3 è fissata in calendario la festa "Imberfood" con musica e cibo di strada. Sabato 17 sarà la volta di un progetto fotografico realizzato da Arianna Ciofi e promosso dai sodalizi Guarda c'è un Libro nell'Albero e Circolo Arci. E sempre il 17 dovrebbe prendere il via la prima visita guidata all'interno della rassegna Ville Aperte.
CLICCA QUI per il programma completo