Imbersago: sciame di farfalle porta leggerezza e speranza
Si è posato su Imbersago uno sciame di farfalle. Per gli abitanti del paese, e i turisti, non sarà difficile in questi giorni imbattersi qua e là in una moltitudine di insetti colorati che sono frutto delle abili mani e della creatività di un gruppo di volontarie che con tanta pazienza le hanno realizzate. Ogni angolo del paese è stato addobbato e colorato: dall'iconico traghetto al centro della rotonda che porta al lungo fiume, alle staccionate che costeggiano i lati della strada, fino al lavatoio e all'ingresso del Municipio in via Castelbarco.
Ma non solo, perchè l'allegro pensiero è arrivato fino alle cassette della posta di ciascun abitante. "Ci piaceva coinvolgere anche l'intera comunità regalando una farfalla per famiglia da appendere ai balconi, finestre o recinzioni come segno di speranza per dare serenità e luce in questo tempo cupo" è stato il messaggio delle volontarie allegato alla sorpresa.
Non è la prima volta che l'associazione si dà da fare per rendere ancora più bello ed accogliente Imbersago, infatti le decorazioni cambiano ogni volta che si presenta una qualche occasione di festa, prima delle farfalle c'erano i fiori, i coniglietti pasquali e le parere. Questa volta il messaggio è di speranza e libertà, proprio come il volo delle farfalle.