Robbiate: in prognosi riservata a Varese il 59enne travolto sulla SP54 . Sta meglio il centauro di 18 anni di Imbersago


Si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Varese il 59enne che ieri è stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali la SP54 a Robbiate a un centinaio di metri dall'incrocio semaforico.
L'uomo, A.P. le iniziali residente in paese, di origine rumena, stava rientrando a casa dopo la giornata di lavoro. Giunto all'altezza del colorificio Brianza car ha attraversato la carreggiata spingendo a mano la sua bicicletta.



Secondo la ricostruzione che ora è al vaglio degli agenti della polizia locale, da Merate proprio in quel momento stava sopraggiungendo in fase di sorpasso dei veicoli fermi in colonna N.Q., 18 anni di Imbersago, in sella a una Yamaha 125. Il centauro si è trovato davanti il pedone e nulla ha potuto per evitarlo. L'uomo è stato travolto ed è finito a terra picchiando violentemente la testa mentre la bici è stata spinto contro l'autovettura che giungeva dalla parte opposta e che si è arrestata davanti alle strisce pedonali.

La situazione del 59enne è apparsa da subito gravissima. Da Como si è alzato in volo l'elicottero per dare supporto alle squadre di soccorritori giunti da terra.
Ci sono voluti una quarantina di minuti prima che le condizioni di A.P. fossero stabilizzate e potesse essere caricato in barella e poi portato fino all'elicottero atterrato in un campo poco distante.

Anche per il giovane centauro è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, arrivato da Milano e atterrato alle spalle del concessionario di auto, ma per lui la situazione è apparsa seria ma non tale da far temere per la sua vita. La destinazione, una volta caricato sul mezzo, è stata l'ospedale di Lecco dove si trova ricoverato tuttora in reparto.

Articoli correlati
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.