Robbiate, SP54: centauro travolge una bici. Atterrano due elicotteri per soccorrere i feriti
Grave incidente stradale tra una moto e una bicicletta poco prima delle ore 19 di questa sera lungo la SP54 a Robbiate. I due mezzi si sono violentemente scontrati all'altezza del colorificio Brianza car di Via Greppi.
Dalle prime informazioni raccolte sul posto sembra che il centauro di 18 anni stesse percorrendo l'arteria da Merate in direzione Robbiate quando si è verificato l'impatto - molto violento - con un 59enne in bicicletta che stava attraversando la strada. Il giovane sulla due ruote, che pare fosse in fase di sorpasso dei veicoli fermi al semaforo, ha travolto il ciclista, finendo anch'egli a terra.
Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto si sono portati i sanitari con due ambulanze della Croce Bianca, supportate da due elicotteri del 118 alzatisi in volo da Como e Milano. Presenti sul posto per regolare la viabilità ed occuparsi dei rilievi, gli agenti di polizia locale e i carabinieri. Le condizioni di entrambi i coinvolti appaiono decisamente serie: il motociclista nell'impatto con il 59enne e la successiva caduta sull'asfalto, ha riportato un trauma al braccio, nel quale si è infilato il raggio della bicicletta. Grave anche il ciclista, elitrasportato a Varese in codice rosso.
La strada provinciale è stata parzialmente chiusa alla circolazione stradale per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso.
Sarà ora cura delle forze dell'ordine procedere con l'esatta ricostruzione del sinistro e dunque con l'accertamento delle eventuali responsabilità.