Imbersago: l'8 maggio mostra su Sabbione e Santuario

È partito ufficialmente il progetto "Imbersago nel XX secolo", organizzato dall'Amministrazione comunale attraverso una serie di quattro mostre fotografiche per rivivere la storia di Imbersago e dei suoi abitanti lungo tutto l'arco del ‘900.

Lunedì 18 aprile è stata aperta per tutta la giornata la prima mostra dedicata al centro storico e ad alcuni momenti comunitari: moltissime persone, quasi trecento contate, hanno visitato la mostra con grande interesse e in alcuni casi anche commozione, soprattutto tra coloro che hanno vissuto gran parte delle trasformazioni del secolo scorso.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)


Hanno infatti preso parte alla mostra giovani, famiglie, adulti di tutte le età, tra cui alcuni cittadini nati negli anni '30 che hanno fatto nuovamente esperienza, con grande emozione, di alcuni momenti vissuti e raccontati dalle fotografie.
E' stata una giornata ricca di condivisione, di pensieri e ricordi.

La seconda mostra dedicata interamente a Sabbione e al Santuario della Madonna del Bosco è in programma per domenica 8 maggio presso il Municipio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.