Robbiate: gli Alpini festeggiano i 50 anni di fondazione

Il prossimo fine settimana la sezione Alpini di Robbiate festeggerà il 50° anniversario di fondazione del Gruppo, avvenuto nel 1972. Per l'occasione è stato stilato un ricco programma di appuntamenti che coinvolgerà la serata di sabato 23 e la mattinata di domenica, 24 aprile.

Si comincerà sabato sera alle 20, con un intrattenimento ad opera del Corpo Musicale Robbiatese e di Cernusco Lombardone, che farà tappa in tre diversi punti del paese, fino a raggiungere la sede delle penne nere, al parchetto di via Fumagalli.

La domenica mattina, alle 9, si inizierà invece con la cerimonia di ammassamento in piazza Brivio (Località Terzuolo) per poi proseguire con il corteo accompagnato dalla Banda della Sezione di Lecco. Prima di dirigersi alla Santa Messa delle ore 11 in chiesa parrocchiale, accompagnata dalla corale della Schola Cantorum di Robbiate, verrà issato l'alzabandiera e deposto un omaggio floreale al Monumento Alpini, e in seguito, al cippo dei Caduti al cimitero.

 

Al termine della funzione religiosa sarà possibile trattenersi per il rancio alpino, alle 12.30, servito all'oratorio San Luigi di Robbiate. Per prendere parte al pranzo è necessario prenotarsi. È possibile farlo il martedì sera presso la sede degli Alpini dalle 20.45 alle 23.


I dettagli del programma nella locandina CLICCA QUI

 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.