Imbersago: scontro fra più mezzi sulla SP56, chiusa al traffico

Incidente stradale nel pomeriggio odierno lungo la SP56 a Imbersago. Una Jeep Cherokee e una Fiat Punto sono entrate in collisione fra loro - pare frontalmente - con un impatto particolarmente violento che ha scaraventato le due auto ai lati della strada con importanti danni ai mezzi.

Sembra che il suv con a bordo un'intera famiglia viaggiasse in salita, in direzione Merate, quando - per cause al momento non chiare, forse riconducibili al forte sole che ha abbagliato il conducente - è avvenuto lo scontro con l'utilitaria a bordo della quale c'era una coppia di giovani.

VIDEO



Un impatto devastante, che ha coinvolto altri due veicoli (una Toyota e una Hunday) che viaggiavano sull'arteria in quegli stessi istanti, oltre ad una Volkswagen Golf che saliva verso Merate e che nel tentativo di evitare la Jeep ha l'ha presa in pieno, finendo contro il guard rail.

Sul posto sono confluiti diversi mezzi del soccorso (compreso l'elicottero decollato da Milano) per l'assistenza ai coinvolti - otto complessivamente, fra i quali anche un uomo, parente di uno dei feriti, colto da malore - oltre ai vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei due veicoli e della sede stradale, rimasta chiusa al transito dei mezzi per consentire l'intervento di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine.

A questo proposito erano presenti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Merate, ai quali spetterà ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro per stabilire le eventuali responsabilità del caso. Il 27enne alla guida della Punto è stato portato all'ospedale di Varese in codice rosso per traumi al torace e alla testa. La passeggera del medesimo veicolo invece in codice giallo al Manzoni di Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.