Imbersago: il comune accetta le cessioni  dell’area verde della curva Moratti

Il comune di Imbersago ha accettato unanimamente le cessioni gratuite dell'area verde posta in prossimità della "curva Moratti". La discussione del punto è avvenuta in sede di consiglio la sera di lunedì 21 marzo, dopo aver approvato i verbali delle sedute precedenti.

Al centro il sindaco Fabio Vergani

Le aree - ha spiegato il sindaco Fabio Vergani - sono identificate al mappale 328 del foglio 5. In poche parole si parla dell'area verde a sinistra della strada, all'altezza della "curva Moratti", procedendo da Robbiate verso Imbersago-Arlate.

Il 13 dicembre scorso, ha continuato il primo cittadino, il comune grazie al geometra Magnani è riuscito a mettersi in contatto con i proprietari, i signori Castelbarco, Pindemonte e Rezzonico, che hanno accettato di cedere gratuitamente l'area, che ormai da anni è mantenuta pulita e ordinata da volontari; un'area per altro ricca di piante di pregio come un platano secolare.

L'acquisizione, ha concluso il primo cittadino, è stata voluta per poter tutelare ulteriormente l'area e dare motivo al comune a impegnarsi ancor di più nella cura, considerato anche che la zona risulta essere un biglietto da visita per chi entra a Imbersago.

L'accettazione delle cessioni è stata approvata unanimamente.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.