Robbiate: si lancia con l'auto contro il portone del municipio per protestare contro i presunti mancati aiuti del comune


Si sarebbe lanciato volontariamente contro il portone del municipio di Robbiate in segno di protesta per non aver - a suo dire - ricevuto in passato l'aiuto adeguato dal comune.
E' accaduto poco dopo le 19 a Robbiate quando un uomo, dall'apparente età di cinquant'anni, alla guida di una Renault berlina con sul lato del passeggero un giovane, è arrivato in piazza della Repubblica e, con una manovra repentina, ha puntato il muso del veicolo verso la facciata del palazzo municipale, ha premuto sull'acceleratore e si è schiantato proprio contro l'ingresso.

Un botto terribile che ha fatto scendere in strada le persone delle abitazioni adiacenti. Primo a prestare soccorso un ex militare che si è avvicinato all'abitacolo dove c'erano il conducente e accanto un giovane sui vent'anni. Il cinquantenne continuava a urlare e a inveire mentre il ragazzo che era accanto cercava di calmarlo.
Nonostante l'arrivo dei soccorsi in forze la situazione non si è però per nulla tranquillizzata perchè l'uomo ha continuato a inveire, urlando frasi disperate e minacciose al tempo stesso e prima di riuscire a caricarlo sulla barella i sanitari aiutati dai vigili del fuoco e dai carabinieri, hanno dovuto faticare non poco.

Solamente dopo un'ora l'uomo è stato trasferito in ospedale per accertamenti.
Da quanto è stato possibile apprendere al momento, ma che dovrà ancora trovare conferma in una versione ufficiale, sembra che l'uomo ora residente in un paese limitrofo, avesse avuto dei problemi abitativi a seguito di un incendio e ritenesse di non avere ricevuto sufficienti aiuti da parte del comune di Robbiate.
Sul posto anche il sindaco Daniele Villa, tenuto a debita distanza data la situazione particolarmente agitata e tesa.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.