Robbiate: monopattino contro un'auto, un ferito al Mandic
E' stato allertato anche l'elisoccorso per prestare aiuto a un uomo di 36 anni vittima di un incidente stradale in via sant'Elena a Robbiate. In realtà, poi, la gravità della situazione si è ridimensionata e il ferito è stato trasportato in ospedale in codice verde.
L'uomo stava procedendo a bordo di un monopattino su via dei Novelli a Robbiate in direzione di via sant'Elena quando si è scontrato con una Volkswagen che proveniva dalla parte opposta. Un impatto che ha scaraventato il 36enne a terra. Spaventate le persone coinvolte hanno subito allertato la centrale del 112 che ha inviato sul posto i mezzi con i sanitarie e ha fatto alzare in volo l'elicottero da Como. Quando il personale del 118 è giunto in posto le condizioni del ragazzo sono apparse meno gravi del previsto e, dopo le prime cure, è stato caricato in ambulanza e portato al Mandic in codice verde.
Per i rilievi del sinistro sono giunte due pattuglie della polizia locale.Da quanto è stato possibile apprendere e che dovrà comunque trovare conferma nel verbale delle forze dell'ordine, pare che il 36enne procedesse contromano su via sant'Elena e nulla avrebbe potuto fare il conducente dell'auto per evitare l'impatto.