Robbiate: dormono e mangiano per giorni abusivamente in un immobile del consigliere Danza. Avvistati 3 stranieri

Case occupate abusivamente a Robbiate. Tra le vittime accertate c'è il consigliere di "Cambia Robbiate" Alessandro Danza, che mercoledì scorso è stato allertato da un conoscente che la porta di un immobile di sua proprietà (che utilizza come deposito) era evidentemente stata aperta.
Recatosi sul posto il consigliere Danza ha constatato che la porta effettivamente era stata forzata.

All'interno ha trovato dei materassi (di sua proprietà) disposti per terra e ha notato che qualcuno aveva anche cucinato, lasciando per altro odore in tutta l'abitazione. A questo punto il legittimo proprietario ha bloccato la porta servendosi di attrezzi da lavoro sperando che di chiudere lo spiacevole episodio , ma recandosi nuovamente il giorno dopo ha scoperto che gli intrusi erano entrati ancora forzando questa volta una tapparella.

Nella tarda serata di venerdì sera il consigliere Danza ha quindi allertato i carabinieri ed è entrato nell'immobile in loro presenza sperando di cogliere in flagrante gli intrusi. All'interno però l'unica cosa trovata è stato un gran disordine. Tornato quindi il mattino seguente, convinto che i pernottamenti fossero cessati, ha appurato che dopo il sopralluogo con le forze dell'ordine qualcuno era tornato ancora a dormire. Nel frattempo è venuto a conoscenza che tre persone extracomunitarie erano state viste uscire dall'edificio. Subito è scattata la denuncia e le porte sono state assicurate con catenacci e lucchetti, ma al momento non è ancora chiaro se questo basterà per tenere fuori gli intrusi.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.