Grazie al Cd di Marco Cagliani costruito un pozzo in Camerun

A quasi un anno dall'uscita di VALE, l'ultimo lavoro musicale di Marco Cagliani, l'obiettivo di Amatour è stato centrato, e stavolta senza concerti. Infatti grazie alle vendite del cd, si è costruito un pozzo in Camerun per dare acqua potabile a un villaggio, evitando la morte certa di bambini che si dissetano ancora da pozze d'acqua stagnante.

Marco da ormai molti anni è impegnato in prima linea a usare la sua musica per dare dignità agli ultimi del mondo, soprattutto bambini, e lui dice che anche se poco quel poco serve a salvare qualcuno e questo è ciò che vuole.
Così una lettera inaspettata dalla Missione in Camerun che per Marco è il piu bel regalo.
Per chi non lo ha ancora fatto, è possibile ancora acquistare il cd VALE con 12 canzoni molto profonde che toccano il cuore, tra l'altro alcuni brani hanno avuto un discreto successo in Francia.
Carissimo Marco, amici e sostenitori
E’ con grande piacere che vi invio questa lettera di ringraziamento per la vostra generosità ed impegno sociale. Infatti, nonostante le numerose difficoltà che limitano i vostrispostamenti ed impegni, avete voluto sostenere questa iniziativa che promuove la realizzazione di pozzi per l’acqua potabile in Africa, e in particolare nella zona ai bordi del deserto come la regione dell’Estremo Nord del Camerun.
Grazie al vostro prezioso contributo, abbiamo potuto realizzare un pozzo per l’acqua potabile nel quartiere di Yagoua dove abita con la sua famiglia Bachir, un giovane disabile che aiuta anche altre persone a imparare il lavoro di riparatore di orologi e telefoni cellulari. Infatti era considerato il “Dottore degli orologi” ed ora anche dei telefoni. Per me è stato un grande esempio per come una persona, nonostante i propri limiti fisici per camminare, non si sia lasciato scoraggiare nella vita e, dato che era stato li stesso aiutato in passato, ha ritenuto necessario poter ricambiare questo dono aiutando gli altri.
Il pozzo permetterà a lui e a tutta la sua famiglia di avere dell’acqua potabile, ma anche di permettere a tutta la popolazione del quartiere di approviggionarsi in acqua senza dover fare dei kilometri a piedi come nel passato.
Come potete constatare, un piccolo gesto da parte di ognuno di voi, associato a quello di molre altre persone ha contribuito a risolvere uno dei problemi più gravi per l’Africa come quello dell’acqua potabile.
Un rinnovato grazie a Marco e a tutti voi a nome di Bachir e a mio nome personale con un augurio di BUON NATALE a voi e a tutte le vostre famiglie.


Yagoua 01 Dicembre 2021                       

Fabio Mussi PIME

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.