Robbiate: vendita di castagne e lavori di pulizia con gli Alpini


Giornata di caldarroste quella di domenica 7 novembre, organizzata dal gruppo di Alpini della sezione di Robbiate presso il parcheggio all'intersezione tra Via Piave, via dei Tigli e via Aldo Moro. È la prima del mese di novembre, ma soprattutto la prima dopo l'annata di stop del 2020 a causa della pandemia.

Per tutta la giornata le penne nere si sono dedicate alla vendita delle caldarroste, dei panettoni e pandori dell'ANA, e di stampi realizzati con cera d'api. Nel pomeriggio un secondo gruppo ha dato il cambio a chi ha presieduto i banchetti nel corso della mattinata.

Al contempo una piccola rappresentanza si è trovata al Monumento dei Caduti di Robbiate, nei pressi del cimitero, per dare una ripulita e svolgere qualche lavoretto di manutenzione al simulacro. "Sempre in prima fila per mantenere in ordine il paese", ha commentato allegramente il trio che per pranzo si è poi unito ai compagni.

La manifestazione verrà riproposta per tutto il mese di novembre, rispettivamente la prossima domenica, 14, e i successivi sabati, 20 e 27.

F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.