Imbersago: è morta a 54 anni per ischemia Claudia Bonfanti. Era uno dei ''pilastri'' del ciclismo regionale settore fuoristrada

Claudia Bonfanti
Una morte improvvisa che ha lasciato tutti sconvolti, i famigliari e il mondo del ciclismo dove era conosciutissima e apprezzata per il suo impegno.
Claudia Bonfanti, 54 anni di Imbersago ma residente con il marito e il figlio a Cassina, è morta sabato mattina per le conseguenze di una ischemia che non le ha lasciato scampo nonostante i tentativi estremi messi in atto dai sanitari per salvarla.
Era allenatrice dei ragazzi del fuoristrada di ciclismo, il figlio è campione di mountain bike, ed era parte attiva del comitato regionale della federazione ciclismo di cui era coordinatrice del settore fuoristrada che, con il suo presidente Stefano Pedrinazzi, oggi l'ha ricordata così: "Ti voglio ricordare così, con i tuoi ragazzi e con la maglia del comitato regionale. Sei stata la collaboratrice migliore che si potesse avere, sempre disponibile ed infaticabile. Niente sarà più uguale. Fai buon viaggio Claudia".

Il cordoglio per la sua scomparsa è arrivato da diverse parti d'Italia, a riprova di quanto Claudia fosse apprezzata per la sua professionalità e il suo impegno.

"Il CR FCI Valle d' Aosta esprime la propria vicinanza al lutto del Comitato Regionale Lombardia e del suo Presidente Stefano Pedrinazzi. Al di là del suo ruolo, ottimamente svolto nella federciclismo lombardo, è la qualità della persona che abbiamo sempre apprezzato e continueremo a ricordare con stima e affetto".
"Da parte di tutto il comitato regionale dell'Emilia-Romagna siamo vicini al movimento ciclistico lombardo che ha perso una persona gentile, disponibile e dedita a portare avanti con grande passione il movimento ciclistico".
"L'Asd Talamona Sport Team esprime le piu sentite condoglianze ai familiari per l'improvvisa perdita di Claudia Bonfanti, presenza fissa sui campi gara e stimata collaboratrice del comitato regionale lombardo".

"Ciao Claudia Bonfanti ti riconosceremo sempre la grande passione , che esprimevi ogni volta sui campi gara o in altre situazioni sapendo regalare anche pochi istanti nel turbinio delle giornate piene di appuntamenti o eventi. Perdiamo una Donna ,un tecnico , una appassiona di Ciclismo in ogni forma. Grazie per le emozioni che hai regalo a questo sport ,ai tuoi ragazzi che con amore e passione hai accompagnato nella crescita delle convocazioni alle gare .
Condoglianze alla famiglia. Comitato ciclismo Lombardia"

"Con immensa tristezza, partecipiamo al lutto del Comitato Regionale Lombardia e del suo Presidente Stefano Pedrinazzi, per l'improvvisa e prematura scomparsa di CLAUDIA BONFANTI, responsabile del Settore Fuoristrada.
La ricordiamo degna e corretta avversaria, nonché leale concorrente, in occasione delle molteplici occasioni di confronto in Coppa Italia MTB e nei vari Campionati Italiani Team Relay per Comitati.
Proprio in occasione di questi ultimi Campionati, ricordiamo come la Lombardia avesse vinto il titolo battendoci allo sprint.
Forse è stata la sua ultima gioia sportiva.....
"Lotta leale significa rispetto e gratificazione", queste sono state alcune delle parole che ci siamo scambiati in quella occasione.
Buon viaggio cara Claudia
FCI - Comitato Alto Adige / Südtirol


Aveva tre fratelli (Mario, Daniela e Silvia) ed era segretaria contabile dell'idraulica Bonfanti. Conosciutissimo a Imbersago anche il papà Paolo, idraulico anche al catenificio Regina.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.