Imbersago: è morta a 54 anni per ischemia Claudia Bonfanti. Era uno dei ''pilastri'' del ciclismo regionale settore fuoristrada

Claudia Bonfanti, 54 anni di Imbersago ma residente con il marito e il figlio a Cassina, è morta sabato mattina per le conseguenze di una ischemia che non le ha lasciato scampo nonostante i tentativi estremi messi in atto dai sanitari per salvarla.
"Il CR FCI Valle d' Aosta esprime la propria vicinanza al lutto del Comitato Regionale Lombardia e del suo Presidente Stefano Pedrinazzi. Al di là del suo ruolo, ottimamente svolto nella federciclismo lombardo, è la qualità della persona che abbiamo sempre apprezzato e continueremo a ricordare con stima e affetto".
"Da parte di tutto il comitato regionale dell'Emilia-Romagna siamo vicini al movimento ciclistico lombardo che ha perso una persona gentile, disponibile e dedita a portare avanti con grande passione il movimento ciclistico".
"L'Asd Talamona Sport Team esprime le piu sentite condoglianze ai familiari per l'improvvisa perdita di Claudia Bonfanti, presenza fissa sui campi gara e stimata collaboratrice del comitato regionale lombardo".
"Ciao Claudia Bonfanti ti riconosceremo sempre la grande passione , che esprimevi ogni volta sui campi gara o in altre situazioni sapendo regalare anche pochi istanti nel turbinio delle giornate piene di appuntamenti o eventi. Perdiamo una Donna ,un tecnico , una appassiona di Ciclismo in ogni forma. Grazie per le emozioni che hai regalo a questo sport ,ai tuoi ragazzi che con amore e passione hai accompagnato nella crescita delle convocazioni alle gare .
Condoglianze alla famiglia. Comitato ciclismo Lombardia"
"Con immensa tristezza, partecipiamo al lutto del Comitato Regionale Lombardia e del suo Presidente Stefano Pedrinazzi, per l'improvvisa e prematura scomparsa di CLAUDIA BONFANTI, responsabile del Settore Fuoristrada.
La ricordiamo degna e corretta avversaria, nonché leale concorrente, in occasione delle molteplici occasioni di confronto in Coppa Italia MTB e nei vari Campionati Italiani Team Relay per Comitati.
Proprio in occasione di questi ultimi Campionati, ricordiamo come la Lombardia avesse vinto il titolo battendoci allo sprint.
Forse è stata la sua ultima gioia sportiva.....
"Lotta leale significa rispetto e gratificazione", queste sono state alcune delle parole che ci siamo scambiati in quella occasione.
Buon viaggio cara Claudia
FCI - Comitato Alto Adige / Südtirol
Aveva tre fratelli (Mario, Daniela e Silvia) ed era segretaria contabile dell'idraulica Bonfanti. Conosciutissimo a Imbersago anche il papà Paolo, idraulico anche al catenificio Regina.