Imbersago: il cantautore Maurizio Pirovano sbanca al ''Vinile d’argento''


Ancora un altro riconoscimento per Maurizio Pirovano, noto cantautore con base ad Imbersago. Il musicista, infatti, è stato premiato ieri - domenica 31 ottobre - presso il teatro degli eroi di Roma durante il "Vinile d'Argento", manifestazione dedicata a Jimmy Fontana. Pirovano si è aggiudicato il premio per il miglior testo per l'inedito "Facciamo la pace", il riconoscimento per la miglior interpretazione e per la canzone più radiofonica e il terzo posto per il suo videoclip. A breve il cantautore farà anche uscire un nuovo lavoro di studio che presenterà in anteprima l'11 dicembre a Cisano Bergamasco. Come è già avvenuto in passato, Pirovano è sempre molto attento al sociale e anche in questa occasione l'intero ricavato andrà a favore del comune di Cisano per progetti inerenti alla disabilità.


"Non me l'aspettavo - ha dichiarato Pirovano. - Sono veramente felice di aver ricevuto tutti questi riconoscimenti, segno che stiamo lavorando bene da tempo. Mi sono reso conto con gli anni che è fondamentale il lavoro di squadra: vorrei ringraziare Latlantide, la mia etichetta, e il regista dei miei ultimi videoclip Luca Adami che, come sempre, ha svolto un ottimo lavoro. Ringrazio inoltre il mio gruppo, formato dal chitarrista Gianluca Del Fiol - che con Lorenzo Cazzaniga ha curato gli arrangiamenti del nuovo disco in uscita il primo gennaio 2022 -, dal batterista Federico Paulovich e dal bassista Maurizio Cambianica. Quest'anno, oltre ai figli di Jimmy Fontana, la giuria era composta da Vince Tempera (presidente onorario), dal jazzista di fama internazionale Lino Patruno, dai produttori Angelo Bassi e Demis Facchinetti, da Daniela Mariotti di Lookmaker, dalla cantante italo-brasiliana Italia Vogna e dal musicologo Benedetto Conte. Madrina d'eccezione l'attrice Virginia Barrett.

"E' sempre bello partecipare ad un evento di questa importanza. Non si tratta solo di vincere un premio, ma di avere la conferma che si è lavorato bene e di aver portato un prodotto di qualità. Nonostante siano stati due anni molto difficili, noi non ci siamo mai fermati e già siamo pronti per ricominciare a suonare dal vivo" - ha concluso Pirovano. 
B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.