Lomagna: ladri in una abitazione rubano oro e dollari. Colpi a Robbiate e Olgiate
Nel tardo pomeriggio di domenica 31 ottobre un colpo si è verificato in pieno centro a Lomagna. In via 4 novembre, i ladri hanno scassinato le persiane e la relativa portafinestra di una abitazione. Si sono introdotti all'interno, dove hanno potuto agire indisturbati dal momento che in quel frangente non c'era nessuno dentro e i vicini non si sono accorti di nulla di sospetto. I malviventi hanno portato via oro, collane di perle e dei dollari americani. Non sono stati toccati invece dei dispositivi elettronici di valore, anche quelli di piccole dimensioni.
Nella stessa sera ignoti hanno agito anche a Olgiate, in via Parini, dove un'abitazione pur dotata di sistemi anti-intrusione particolarmente sofitiscati, come telecamere a infrarossi, griglie e fumogeni, è stata depredata. Il ladro, che è stato ripreso in tutta la sua azione ma si è reso comunque irriconoscibile all'occhio elettronico, è riuscito a portarsi via un bottino ingente fatto di gioielli, orologi e una borsa.
Ladri anche a Robbiate in via della Vigna, nella notte di Halloween, che hanno approfittato dell'assenza dei proprietari per mettere a segno la loro azione delittuosa.