Merate: investimento da 750mila euro per la riqualificazione del centro tennis Roseda
Un investimento complessivo di 750mila euro per la riqualificazione del circolo tennis Roseda di Merate che prevede nuove strutture tra cui due campi padle, ristrutturazioni delle esistenti ed efficientamenti energetici, sostituzioni di coperture e macchinari, opere di manuntenzione ordinaria.
La proposta di finanza di progetto ad iniziativa privata è giunta al protocollo da parte dell'associazione sportiva dilettantistica Break Point che, come si legge in delibera, ha in animo un intervento di "riqualificare lo storico centro sportivo di via Giacomo Matteotti in Merate per creare una nuova area sportiva che possa essere un punto di riferimento per gli abitanti della città e delle zone limitrofe, con senso collettivo ed inclusivo, e per offrire nuove opportunità oggi non presenti sul territorio per tutte le fasce di età e sociali, a partire dai più giovani e dalle fasce protette, anche attraverso l'attivazione di progetti sportivi volti ad alimentare l'educazione alla cultura dello sport e dei sani stili di vita. Il progetto sportivo intende porsi come un ulteriore tassello al processo di riqualificazione e di rigenerazione urbana della area del meratese, affiancandosi agli ulteriori interventi di tipo pubblico".
Come si ricorderà lo scorso mese di settembre era scaduta la convenzione sottoscritta nel 1981 tra il comune e la cooperativa centro tennis Merate. Per non interrompere le attività sportive il comune aveva proceduto all'affidamento temporaneo della gestione. Ora la proposta presentata all'amministrazione rappresenta una opportunità, di interesse pubblico, per la durata di 15 anni e sarà posta a base della procedura di gara per l'affidamento della progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione.
CLICCA QUI per la delibera di giunta
S.V.