Robbiate:risposta alla critica scope e annaffiatoi in cimitero

Spet.Mol, La situazione presso il Cimitero di Robbiate è INDECENTE! Non c’è una scopa in tutto il cimitero da almeno un mese. Provare per credere! Per non parlare degli annaffiatoi sostituiti da contenitori di candeggina vuoti portati dai cittadini. Ma certo fra 10 giorni ci sarà la Commemorazione dei nostri defunti e di canto vedrete comparire scope ovunque e annaffiatoi griffati. Comune SVEGLIA come viene amministrato un paese si vede anche dalle piccole cose. Vi sembra normale portare le scope da casa per pulire le tombe?
Merateonline inviate un vostro collaboratore a toccare con mano la triste realtà.
Che miseria e che miseri e poi vengono qui davanti al cimitero gonfi come un tacchino natalizio con la fascia tricolorea rendere omaggio ai defunti!
Un saluto

Vittorio B.

A seguito della segnalazione giunta da un cittadino robbiatese circa la situazione "indecente" - così l'ha definita - in cui verserebbe il cimitero di Paese siamo andati personalmente a verificare quanto veniva criticato, ossia la mancanza di scope per pulire le tombe, e di annaffiatoi che, secondo l'abitante di Robbiate, sarebbero stati sostituiti dagli stessi cittadini con contenitori di candeggina vuoti.

 

Se per quanto riguarda la faccenda delle scope possiamo dire che la segnalazione corrisponde al vero, ne è stata,infatti, trovata solo una in tutti il cimitero, non si può dire però lo stesso sugli annaffiatoi. Se è vero che in un punto vi sono alcuni contenitori di candeggina, d'altra parte sono almeno una decina gli annaffiatoi - sebbene non tutti in ottimo stato - che abbiamo trovato, posizionati in due diversi punti del cimitero in prossimità dei lavandini.

 


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.