Robbiate:incontro con nonni, arte e due eventi sulle donne

Rimangono ancora un paio di appuntamenti che concluderanno la rassegna di eventi "Estate Insieme" - promossa e finanziata da Regione Lombardia - ai quali il comune di Robbiate vorrebbe dare visibilità e che sono in programma per il fine settimana. Sono ancora aperte le iscrizioni per la giornata dedicata agli anziani, "Nonni raccontatemi una storia", un incontro che permetterà ai ragazzi, dai 12 ai 17, anni di trascorrere qualche ora con gli anziani che alloggiano presso la casa di sollievo "La Chiocciola". È un'iniziativa alla quale l'amministrazione tiene molto, considerando indispensabile il fatto di donare un po' di socialità agli anziani che hanno vissuto un lungo periodo di isolamento. L'incontro è fissato per sabato 16, alle ore 15.30, ed è possibile iscriversi accedendo al sito comunale. Per quanto riguarda invece gli itinerari "Per le vie di Robbiate" e i corsi di yoga organizzati dalla scuola dell'infanzia Elena, non è più possibile prenotarsi in quanto si è raggiunto il numero massimo di posti disponibili. 

Per quanto riguarda invece domenica 17, verrà riproposto il workshop, organizzato da Simone Brullo, sull'illustrazione urbana nel parco di Villa Concordia a partire dalle 10.30 alle 18.30, che era stato rimandato a causa del brutto tempo. 
Per quanto riguarda invece il pubblico più adulto, sono stati aggiunti al calendario due appuntamenti nell'ambito delle iniziative per la giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La prima è la conferenza "Cambiare il linguaggio per cambiare il futuro:la parità di genere attraverso le parole" in cui sarà ospite la dottoressa Vera Gheno, accademica e saggista. L'incontro si terrà sabato 16 alle 21 presso la sala consiliare, in piazza della Repubblica, 2, a Robbiate. La seconda iniziativa riguarda invece una mostra con tema le donne e il lavoro che verrà esposta sempre nella sala consiliare del comune di Robbiate a partire dal 20 ottobre e resterà aperta fino al 20 novembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.