Robbiate: camion incastrato nella strettoia della Sernovella. Circolazione interrotta sulla SP55

Traffico completamente bloccato sulla SP55, l'arteria che collega Brugarolo con la Sernovella a causa di un camion rimasto incastrato nella strettoia a poca distanza del passaggio a livello, in territorio di Robbiate.

Due pattuglie della polizia intercomunale, infatti, da prima delle 10 di questa mattina hanno dovuto deviare il traffico diretto a Brugarolo oppure a Verderio per consentire le operazioni di rimozione del veicolo incidentato.
Da quanto è stato possibile apprendere il conducente del furgone dalla rotatoria subito dopo il passaggio a livello, alla confluenza tra la SP55 e la SP56, si era immesso su via Sernovella per raggiungere Brugarolo.



In prossimità della strettoia, dove ci sono i muri di confine di alcune proprietà, il braccio meccanico sul cassone posteriore pare essersi spostato creando uno sbilanciamento del mezzo che è uscito dalla traiettoria di marcia finendo contro un muretto. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'autovettura che si trovava ferma incolonnata allo stop e che stata "toccata" dal furgone senza fortunatamente gravi conseguenze.

La situazione è apparsa subito critica per la circolazione e infatti gli agenti della polizia locale hanno dovuto deviare il traffico sino allo spostamento del furgone incidentato. Lunghi incolonnamenti si sono formati sulle due arterie, specialmente la SP55 con i veicoli che, dal centro di Brugarolo, giunti al passaggio a livello sono stati fatti tornare indietro. Solamente poco prima delle 11 la strada è stata riaperta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.