Robbiate, Orobia Bike: ottimi risultati dei giovanissimi nella Baby GAN MTB

Più che positivo comportamento dei 18 giovanissimi del Team Alba Orobia Bike a Nembro nella seconda gara di Orobie Cup Junior 2021, desiderosi di ben figurare nella gara che precede l'appuntamento casalingo con il 27° Trofeo G. Zagni a.m. che si disputerà sulla pista amica di Sernovella domenica 27 giugno.
Ottimi risultati nella Baby GAN MTB per Cristian Ravasi, ancora secondo tra i G1 come nella gara d'esordio di Albiolo, Camilla Ripamonti quarta nella fascia G3F, Alex Galbiati (G3) che ha fatto meglio con il quinto posto del risultato colto ad Albiolo, Claudio Pizzato, anche lui quinto tra i G4 e Lorenzo Castelli, che dopo la bella vittoria di sette giorni prima a Cogliate, ha concluso ancora nelle prime posizioni la gara dei G1.
Nella categoria G3, bravissimi Samuele Morello (12°), Gabriele Manganini (16°) con Alexandru Barbu Tatomir e Simone Scaccabarozzi oltre la 20ª posizione.  Nella categoria G4 Samuele Sala è arrivato in 14ª posizione, 27° Andrea Benatti.  Tra i G5 il miglior risultato è stato quello di Nicolo Colombo (11°), mentre al termine dell'ultima gara disputata sul percorso più lungo che i G6 ripetuto per cinque volte, Samuele Blatti, ha tagliato il traguardo in 13ª posizione, seguito da Christian Stella (20°) e Riccardo Maggioni (28°).
Il caldo non troppo esagerato, ha aiutato i 250 ragazzi a dare il meglio sui due percorsi di gara su cui hanno esordito Matteo Sironi (G2), Gabriele Bonfanti (G5) e Thomas Tarantino (G5).
Buona partecipazione dei ragazzi del team a Tabiano di Salsomaggiore Terme (PR) alla Yellow Race MTB che ha visto il debutto di tre atleti nelle categorie agonistiche.
Gran bell'esordio nella categoria Allievi 1 per Alessandro Panzeri, decimo al traguardo alla prima gara con la maglia del Team Alba Orobia Bike.  Dopo aver completato il percorso negli ultimi tre anni nelle categorie dei giovanissimi, esordio positivo anche per Ivan Colombo (26° tra gli Esordienti 1) e Andrea Caronni 23° negli Esordienti 2.
Alla gara che assegnava le maglie di campione regionali di specialità della FCI Emilia Romagna, erano presenti anche gli altri atleti più esperti del team che, sul rinnovato percorso che nel 2019 aveva ospitato la prova di Coppa Italia hanno offerto prestazioni convincenti.  Nella gara degli Esordienti 2 Guglielmo Agazzi ha chiuso 18°, suo fratello maggiore Riccardo, sesto tra gli Allievi 2 e Mirko De Falco 11° a dimostrazione di una bella crescita di forma.
Tra gli Junior bravo Davide Guzzonato a concludere sesto, seguito in 12ª piazza da Filippo Granata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.