Merate: per la ''Casa della Musica'' si opta per l'idea progettuale di Comotti-Formenti

Sarà il progetto degli architetti Comotti e Formenti ad essere al centro di un ulteriore lavoro di approfondimento per quanto riguarda la realizzazione della casa della musica. A darne comunicazione al termine della commissione ambiente e territorio è stato il sindaco Massimo Panzeri.


Il sindaco Massimo Panzeri

Dai quattro elaborati presentati e vagliati assieme alle associazioni e alla commissione preposta, dopo essere scesi a due, la maggioranza ha optato, a seguito anche di ulteriori colloqui avuti con i sodalizi, di concentrarsi su quello degli ingegneri Rosa Marianna Comotti ed Elena Formenti che orevede quattro blocchi con un edificio di 2300 mq, un interrato di 2mila, un parcheggio sotterraneo e un parco verde da 1830 mq. Costo complessivo stimato attorno ai 5 milioni di euro. CLICCA QUI per visualizzare una sintesi del progetto.



Il consigliere di minoranza Roberto Perego

“Come gruppo consigliare” ha spiegato Panzeri “abbiamo cercato di fare una sintesi anche rispetto a ulteriori colloqui avuti con le associazioni che manifestavano una certa preoccupazione perchè non si parlava più di tale opera. Abbiamo ritenuto di restringere gli approfondimenti sul progetto degli ingegneri Comotti e Formenti perchè ci è sembrato quello che raccogliesse i maggiori consensi. Assegneremo ai professionisti l'incarico di sviluppare questa idea dal punto di vista economico e chiederemo un confronto sul dimensionamento dell'opera”.
I consigliere di minoranza Roberto Perego e Alessandro Pozzi hanno chiesto la possibilità di una commissione allargata con i tecnici, una volta in possesso di un elaborato più approfondito, per arrivare a una proposta condivisa da tutti
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.