Merate: con l'Oratorio un gioco per l'Avvento

In vista di queste festività natalizie, che saranno inevitabilmente diverse rispetto a come eravamo abituati, l'Oratorio di Merate ha organizzato un gioco per il periodo dell'Avvento. Si tratta di un progetto interamente online, che ha due funzioni: da una parte, bambini e famiglie potranno semplicemente gustarsi la storia di Elisabetta, e ogni sera verrà aperta la casella con il seguito della sua storia. Oppure, il partecipante potrà gareggiare, da solo o in squadra, cercando di risolvere i misteriosi indovinelli.
Per partecipare è necessario iscriversi, e la prima prova da superare sarà disponibile a partire dalle 20 del 1 dicembre.

IN VIAGGIO VERSO IL NATALE
UN’AVVENTURA DA VIVERE GIORNO DOPO GIORNO
UNO SPECIALE CALENDARIO DELL’AVVENTO PER BAMBINI DI OGNI ETA’

L'oratorio di Merate organizza un nuovo gioco per il periodo dell’Avvento e che parte dal 1 dicembre. Diffondete la notizia ai ragazzi di ogni età, il sito per giocare è: merate.avventuradinatale.it

COME FUNZIONA
Questo gioco funziona in 2 modi.
1) puoi semplicemente gustare la bellissima storia di Elisabetta, giorno per giorno, dato che alle 20.00 di ogni sera verrà "aperta" la casella successiva, con il seguito della storia; se ti va puoi anche cercare di risolvere il semplice indovinello presente nella storia e accedere fin dalla mattina dopo alla casella successiva inserendo la "risposta" come "password": il seguito della storia sarà comunque accessibile, con la soluzione dell'indovinello, la sera dopo
2) oppure puoi gareggiare, da solo o in squadra, per risolvere prima degli altri misteriosi indovinelli quotidiani, con prove da svolgere ed enigmi o rompicapi, con tanto di classifica e premio finale.
Se vuoi GAREGGIARE devi ISCRIVERTI, REGISTRANDO LA TUA EMAIL .
La registrazione sarà possibile sul sito a partire dalle 20.00 di domenica 29 novembre. Si può giocare da soli o in squadra (la squadra deve essere fatta di coetanei, massimo 6 partecipanti per squadra).
Puoi iscriverti anche nei giorni successivi: durante il gioco infatti si potranno guadagnare bonus punti "extra" che potrebbero consentire anche ai ritardatari di competere con chi ha iniziato per primo. Altre istruzioni saranno inviate via email agli iscritti.
La prima prova da superare sarà comunicata alle ore 20.00 del 1 dicembre 2020.
Per guadagnare punti si deve risolvere la prova prima delle ore 20.00 del giorno dopo, quando sarà svelata la soluzione e assegnato l'indizio successivo.
I punti si assegnano quando la risposta è corretta (1 punto), in base alla velocità di risposta (1 punto in più per ogni ora mancante all'indizio successivo) e al numero di partecipanti in squadra (1 punto per ciascun partecipante della squadra). Le risposte vanno inviate dall'email registrata e ogni giorno sarà pubblicata la situazione dei punteggi raggiunti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.