Imbersago: volontari al lavoro per ripulire Ruschetta e Praela

Domenica mattina si è svolto l’appuntamento mensile di pulizia del verde, che ha visto presenti i volontari del Comitato ecologico di Imbersago, una rappresentanza dei Green Boys di Brivio, insieme a sindaco e amministratori comunali di Imbersago.




E’ stato completato l’intervento di taglio e pulizia della foce della roggia Ruschetta, in zona Praela all’Adda, oltre alla rimozione di alcune piante e fronde cadute sull’alzaia e nel laghetto della Praela per via del vento e del maltempo del giorno precedente. In alcune aree centrali del paese e lungo la strada provinciale si è poi provveduto a raccogliere rifiuti abbandonati.



''Vorrei ringraziare ancora una volta tutti i volontari presenti – commenta il sindaco di Imbersago, Fabio Vergani. ''Finalmente siamo riusciti a liberare dai rovi tutta l’area comunale che dalla strada adiacente alla Praela si affaccia verso il fiume Adda. Il prossimo passo è quello di affidare entro breve a una ditta esterna lo sgombero di tutto il legname e gli sfalci accatastati e in questo modo l’area potrà dirsi davvero in ordine."


"Sempre in zona, ci apprestiamo ad appaltare a un’impresa specializzata i lavori di completa sistemazione del laghetto della Praela e della Foppa delle Rane e abbiamo pure ottenuto il via libera ad accedere a finanziamenti regionali per la sistemazione dell’alveo della roggia Ruschetta, nel tratto fra l’abitato di Imbersago e l’Adda. Grazie a tutto ciò, il patrimonio ambientale del nostro territorio verrà fortemente valorizzato''.
