Merate: in fase di ultimazione il parco urbano al Vedù sponsorizzato da Berlusconi
Iniziati lo scorso mese di giugno, al termine del lockdown, dovrebbero terminare entro la fine di settembre, almeno secondo quanto previsto dal cronoprogramma esposto sulla rete metallica di cantiere.
Ma il parco ha già preso forma, diversi arbusti sono stati piantumati e attenuata la morsa del caldo e chiuse le ferie si procederà con il manto erboso e gli ultimi dettagli, poi il parco che Silvio Berlusconi ha deciso di sponsorizzare per la città di Merate, attrezzandolo ad area verde, sarà pronto. Progettista Arianna Redaelli, committente Brianza Due srl, direttore lavori il geometra Francesco Magnano, l'importo dell'intervento proposto nell'avviso era stato quantificato in 258mila euro di opere e 106mila euro complessive di manutenzione per i 5 anni della durata della sponsorizzazione.
La proposta giunta dalla Brianza Due srl riconducibile a Berlusconi, era stata l'unica ad essere stata presentata a seguito della pubblicazione della manifestazione di interesse e andrà a riqualificare l'area di via Allende che si trova proprio davanti al complesso residenziale a rustico che qualche anno fa il cavaliere aveva preso in carico e terminato.
Tutta l'area che fronteggia cascina Vedù e che ha acquistato un prestigio notevole, è quasi interamente abitata. Restano le costruzioni in fase di ultimazione, che Berlusconi ha seguito nei lavori fin dall'inizio, con diverse "apparizioni" che avevano suscitato il comprensibile interesse.
Tornando alla sponsorizzazione è prevista la manutenzione del verde e la gestione delle relative attività di pulizia per cinque anni dalla data della stipula.
Tra gli impegni presi l'utilizzo di materiali residui afferenti al verde e all'umido generati dalla pulizia del parco, l'eventuale attività didattica e di promozione delle essenze arboree piantumate, la pianificazione di campagne di comunicazione.
CLICCA QUI per i dettagli della sponsorizzazione
S.V.